Il 2009 per De Megni è stato l’anno della riorganizzazione con la cessione dei propri punti vendita al gruppo Oviesse. Sempre nel 2009 la società ha visto la creazione di due separati rami d’azienda tra cartoleria-giocattolo (ora Demmy Srl) e tessile (De Megni Spa). Il 2010 sarà l’anno della ri-partenza e del ritorno all’attività storica di distribuzione di prodotto. Per capire in quale direzione si sta muovendo la società e fare un punto sul nostro mercato di riferimento, abbiamo incontrato Andrea Dorigatti, Responsabile Giocattolo-Cartoleria di Demmy: «La nostra riorganizzazione è intervenuta su tutti i punti e prevede il ritorno a concentrarci sull’attività storica di distribuzione di prodotto. In questa ottica sono stati dismessi i punti vendita con la cessione ad Oviesse e sono stati creati due separati rami d’azienda tra cartoleria-giocattolo (ora Demmy Srl) e tessile (De Megni Spa). Il 2010 sarà per noi l’anno della ripartenza dopo la riorganizzazione e già a partire dalla seconda parte dell’anno ci torneremo a concentrare sull’aspetto dei servizi ai clienti, degli assortimenti, della fiducia della filiera. Stiamo già lavorando dal punto di vista logistico per poter servire meglio e più rapidamente la clientela con l’adozione di un nuovo software. Stiamo investendo sull’informazione alla rete di vendita ed ai clienti anche qui con un nuovo pacchetto CRM. Proseguirà inoltre la fase di acquisizione di distribuzioni esclusive, come già avviato con i prodotti a marchio Falk (veicoli a pedale)». © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz