A.G.IT.: l’iniziativa “prodotti a pubblicità zero”

A.G.IT., l’Associazione Giocattolai Italiana, si fa promotrice dell’iniziativa “prodotti a pubblicità zero” allo scopo di sensibilizzare i dettaglianti di giocattoli affinché siano sempre più dei propositori di giochi a “TV zero”. «I giocattoli devono essere prima di tutto divertimento, giocabilità, con contenuti educativi per fornire lo sviluppo cognitivo e sociale e attenti all’ecologia. Non devono essere acquistati come emulazione di stereotipi condizionanti proposti dalle pubblicità. I giocattoli a pubblicità zero corrispondono al valore commerciale vero non gonfiato dagli altissimi costi televisivi che vanno a gravare sul consumatore finale. In un momento di crisi economica è un aspetto non secondario – affermano da A.G.IT. A sostegno di questa iniziativa l’Associazione sta approntando per il mese di settembre locandine e dei segnaprezzi evidenziatori da posizionare in vetrina e all’interno del punto vendita, per di informare il consumatore e pubblicizzare tutti quegli articoli non soggetti a pubblicità e quindi senza costi aggiuntivi dovuti ai media. Chi è interessato all’operazione potrà fare richiesta al n° 011/505274 o alla email: associazionegiocattolaitaliani@yahoo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz