Si e’ svolta a Milano al Palazzo delle Stelline la prima edizione di Kids’9, incontro evento organizzato da Somedia e La Repubblica dedicato al mondo dei bambini. Durante la manifestazione sono state presentate e votate le campagne pubblicitarie e promozionali piu’ innovative rivolte ai giovani. Nickelodeon si e’ aggiudicato il primo premio assoluto con la campagna sull’ambiente Ti Voglio Tanto Verde. Ti Voglio Tanto Verde e’ una campagna multipiattaforma lanciata da Nickelodeon lo scorso ottobre ideata per stimolare i più giovani verso comportamenti ed abitudini eco-sostenibili, sensibilizzandoli sulle problematiche ambientali. Protagonisti della campagna diverse star della musica e dello spettacolo che si sono alternati, all’interno di brevi pillole, per dare consigli “verdi” e incentivare i ragazzi ad agire per il futuro e la salvaguardia dell’ambiente: dal motociclista Max Pezzali, che ha guidato una moto a idrogeno, ad Ambra molto attenta alla raccolta differenziata, a Jovanotti, che ha ricevuto il premio dedicato alla campagna nell’edizione 2008 dei Kids’ Choice Awards italiani. Ti Voglio Tanto Verde era anche presente sul web con un sito dedicato, www.tivogliotantoverde.it Questa campagna è l’ultima concretizzazione dell’impegno e dell’attenzione della rete verso temi a sfondo ambientale. Ne sono la testimonianza iniziative come “Nicksprint”, un progetto che per tutto il 2008 ha coinvolto direttamente i ragazzi in alcuni valori fondanti per il loro benessere e “Camp Orange”, il primo adventure game italiano alla scoperta dell’importanza e della meraviglia della natura, pensato interamente per i ragazzi che sara’ in onda su Nickelodeon dal 22 giugno con la terza edizione di cui e’ appena partita una caccia al tesoro online su www.nicktv.it/camporange
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz