Agit: cresce la discussione sull’iniziativa “Tv Zero”

Continuano ad arrivare alla redazione di Toy Store i commenti degli operatori del mercato sull’iniziativa Tv Zero di Agit. «Sarebbe molto più utile – dichiara “a titolo personale” Alessandro Mantegazzini, responsabile Amico Giò – dare delle informazioni su come gestire al meglio il mix di vendita dei prodotti e sulla formazione del personale che sta alla vendita, anche se i dettaglianti, in gran parte, hanno ben compreso come gestire il proprio assortimento e offrire assistenza ai clienti». Molti gli interventi che affermano che sono proprio la pubblicità e le iniziative di “in store promotion” a far tenere il mercato specie in momenti difficili come gli attuali. «Il marketing delle grandi aziende – spiegano da AGIT –negli ultimi anni si è concentrato principalmente sulle campagne TV durante tutto l’anno ed in particolare nel periodo natalizio. Forse è tempo di valutare altri mezzi meno onerosi, rivalutando il potere informativo del canale dettaglio, investendo energie in prodotti esclusivi di canale utilizzando meglio le vetrine dei negozi, creando animazione nei punti vendita, facendo anche delle scelte difficili che a medio termine danno buoni frutti». La risposta completa del Comitato Direttivo Agit su TS novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz