Al via l’edizione 2018 di Toys Milano

Apre i battenti questa mattina la terza edizione di Toys Milano, evento promosso da Assogiocattoli e organizzato dal Salone del Giocattolo. Riempiti due piani del padiglione MiCo dedicato alla manifestazione: uno accoglie gli stand delle 115 aziende, alcune anche estere, che partecipano all’evento, e l’altro ospita servizi e iniziative dedicate ai buyer, tra cui anche presentazioni organizzate dagli espositori per gruppi di visitatori. Saranno due giorni di incontri fortemente orientati al business, alla conoscenza e al confronto: un’opportunità per le aziende di allargare la propria rete anche a clienti non sempre direttamente trattati e di settori limitrofi e un’occasione unica per il retail di visitare comodamente in due sole giornate tutti i fornitori con il risultato di poter arricchire la propria offerta. Toys Milano offrirà anche momenti di aggiornamento e riflessione su temi di grande attualità per il settore, attraverso quattro appuntamenti distribuiti nelle due giornate. Il primo è previsto per questa mattina con un workshop dedicato alla multicanalità per il normal trade, organizzato da Toy Store, mentre nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda sui cambiamenti della comunicazione al consumatore. Martedì 8, si affronterà il tema della personalizzazione del punto vendita, all’interno di un incontro organizzato da Babyworld, mentre per chiudere nel pomeriggio è previsto un incontro, organizzato con la testata Largo Consumo, dedicato all’evoluzione delle strategie nei canali della grande distribuzione e della distribuzione organizzata. L’approfondimento di contenuti ritenuti interessanti per i punti vendita non si esaurirà a Toys Milano. Tra le novità di quest’anno, infatti, Assogiocattoli ha programmato una serie di seminari sul territorio – prime tappe: Milano, Verona, Torino e Bari – dove esperti in vari campi porteranno ai protagonisti del trade le loro esperienze. Partner dell’evento sono Toy Store e Babyworld, testate specializzate di settore, e Milano Licensing Day, “hub” di servizi e contenuti specifici per il mercato italiano del licensing.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz