Partita nel 1988 come ambulante di abbigliamento per neonati, bambini e adolescenti, grazie alla giusta intuizione la titolare Roberta Gallera decide già un anno dopo di affiancare all’attività di venditrice nei mercati, l’apertura di un punto vendita, ad insegna Il Paese delle Meraviglie, situato a Castelleone, in provincia di Cremona. Oggi il negozio dispone di un team di professioniste, formato dalla titolare e da quattro commesse , e si estende su una superficie di esposizione e di vendita suddivisa su due livelli per un totale di 250 metri quadrati. «La nostra attività – spiega Roberta Gallera – è partita con l’abbigliamento 0-16 anni e, in un secondo momento, dopo aver ricevuto molte richieste da parte della nostra clientela, abbiamo deciso di dedicare un spazio al piano inferiore anche alla Puericultura Pesante. La maggior parte del nostro fatturato, pero, viene realizzata al piano superiore, dove offriamo al nostro cliente una vendita assistita e personalizzata soprattutto nei comparti Abbigliamento, Scarpe, Giocattolo e Puericultura Leggera. Senza dimenticare il business che realizziamo con l’abbigliamento Pre-Maman, segmento che trattiamo con marchi di qualità e un ampio assortimento». Oltre a dirigere il punto vendita, la titolare Roberta Gallera ancora oggi partecipa, offrendo un’offerta studiata appositamente, a due mercati settimanali. «è un’attività a cui siamo da sempre legati e che ci porta grande soddisfazione – aggiunge la titolare – non solo per quanto riguarda la vendita, ma anche per la promozione dello store di Castelleone».
Come promuovete il punto vendita e fidelizzate la clientela?
«Cerchiamo di instaurare con il cliente un rapporto di amicizia al fine di fidelizzarlo: offriamo dal caffè all’omaggio per il bambino, mettiamo a disposizione una zona di lettura per i più piccoli e organizziamo eventi, come ad esempio sfilate, esibizioni di ballo e musica serali e laboratori come “Chef per un Giorno”. Abbiamo, inoltre, una pagina Facebook che aggiorniamo costantemente e inviamo circa 1400 messaggi per comunicare offerte personalizzate e aperture straordinarie, come la seconda domenica di ogni mese. Noi siamo sempre pronti ad investire per promuovere la nostra attività e il nostro impegno è quotidiano, ma sicuramente è per noi fondamentale essere supportati dalle aziende per quanto riguardi i materiali pubblicitari e i riassortimenti tempestivi che ci aiutano ad accontentare i consumatori che scelgono il nostro negozio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz