Amazon cresce e non solo nel perimetro dell’ecommerce, tanto che secondo secondo l’ultimo studio di Brand Finance – società di consulenza strategica indipendente – il marchio dal maggior valore economico al mondo, è proprio il colosso di Seattle e davanti ad Apple e Google e grazie a un balzo del proprio valore del 42%. Un salto che gli porta in dote un valore totale di 150,8 miliardi di dollari. In seconda posizione troviamo Apple (146,3 miliardi di dollari) e in terza Google (120,9 miliardi di dollari). Grazie a Brand Strenght Index di 92,3, Disney è invece, secondo sempre la società Brand Finance, il marchio più forte del mondo e uno dei più interessanti da tenere d’occhio nei prossimi anni visto il suo piano di acquisizioni. E i brand italiani? TIM è il brand italiano che ha performato meglio, ma anche Gucci, Gruppo Generali, Poste, Gruppo Intesa San Paolo ed Enel hanno guadagnato posizioni nella Global 500. In totale i nove brand italiani nella Top 500 hanno incrementato il proprio valore economico del 25% in più rispetto alla media. Non va quindi così male.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz