Annual Licensing Awards: CPLG miglior agenzia del 2002

Copyright Promotions Licensing Group (CPLG), agenzia internazionale specializzata in programmi di licensing, si è vista attribuire da una giuria composta da 1000 appartenenti al Lima (Licensing Industry Merchandisers’ Association) il premio denominato “2002 Best International Licensing Agency of the Year”. Il riconoscimento è stato assegnato nell’ambito della recente esposizione mondiale del settore, l’International Licensing Show, tenutasi a New York. I giurati hanno considerato degno di menzione il programma stilato dall’agenzia internazionale in occasione della Fifa World Cup 2002, svoltasi in Corea del Sud e Giappone l’estate scorsa. CPLG ha studiato una campagna che, partita all’inizio del 2002, ha coinvolto, grazie all’attività degli uffici dislocati in tutti i continenti (il programma per il mondiale di calcio 2002 ha riguardato Europa, Medio Oriente, Africa e Americhe), oltre 70 licenziatari, per un volume di vendite al dettaglio che ha fruttato circa 130 milioni di dollari. “Sono molto contenta che l’industria del licensing confermi nuovamente CPLG come migliore agenzia di licensing mondiale”, ha commentato Grazia Caimi, managing director di Copyright Promotions Italia, “ribadendo e sottolineando la forza e la competenza del nostro gruppo nello sviluppo di programmi di licensing globali e locali allo stesso tempo”. La Fifa ha inoltre deciso di utilizzare lo stesso programma come base per i mondiali del 2006, che si terranno in Germania. “In un’industria tradizionalmente dominata da proprietà di entertainment, questo riconoscimento segna l’era del licensing sportivo”, ha aggiunto Chris Protheroe, direttore Sports and Brands di CPLG. “Ora la posizione di CPLG non è solo quella di più grande agenzia indipendente di licensing europea, ma si conferma anche come protagonista principale nel business dei diritti sportivi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz