Antipirateria: al via la campagna anti-falso su Tv e giornali

Avrà inizio il 29 gennaio su stampa e televisioni pubbliche e private, una campagna informativa contro la contraffazione voluta dal ministero delle Attività produttive. La finalità dei messaggi informativi e degli spot sarà quella di proteggere produttori e consumatori dalla diffusione dei falsi e tutelare il made in Italy. Il mercato del falso, infatti, fattura ogni anno 5 miliardi di euro e negli ultimi 10 anni ha causato la perdita di circa 840 mila posti di lavoro, secondo quanto affermato dal ministro Scajola. Proprio in questi giorni, un’operazione condotta nell’ambito della lotta alla pirateria informatica e audiovisiva dai Carabinieri di Caserta, in collaborazione con la Siae, ha portato al sequestro di oltre 21 mila tra Cd, Dvd e giochi per play station e X-box. Se messi sul mercato clandestino, i supporti sequestrati, avrebbero fruttato più di 110 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz