Prenderà il via tra pochi mesi, nel 2009, il lancio europeo di Boppy, il marchio Usa acquisito a giugno dal gruppo Artsana. La strategia di sviluppo partirà dall’Italia a febbraio per arrivare nei principali Paesi europei durante il primo semestre, con l’obiettivo di coprire, nei prossimi anni, tutte le aree dove il Gurppo di Grandate è presente. All’origine dell’operazione che ha portato all’acquisizione di The Boppy Company c’è l’intenzione di rafforzare la posizione nel mercato americano dei prodotti dedicati alla Prima Infanzia. L’azienda comasca ha chiuso il 2007 con un fatturato di 1.426 milioni di euro, l’80% legato al segmento baby care, il 15% legato all’healthcare e il testante al beauty care. A concludere l’operazione con l’azienda comasca, Susan Brown, azionista di maggioranza che nel 1990 ha fondato l’azienda Usa divenuta leader di mercato, grazie soprattutto ai cuscini per l’allattamento. Il brand Boppy è uno tra i 10 più conosciuti nel settore statunitense per i prodotti per la Prima Infanzia, e nel 2007 ha generato un fatturato di 25 milioni di dollari. «Con questa acquisizione – dichiara Alberto Grignaffini, direttore marketing strategico – la nostra crescita sui mercati internazionali otterrà un nuovo impulso. I prodotti Boppy entrano ogni anno nelle case di più di un milione di nuove mamme americane e questo dato dà l’idea dell’importanza dell’operazione. Decisiva è stata anche la possibilità che nostro gruppo offrirà a questa categoria di prodotti di conquistare spazio fuori dagli Stati Unti». Situata a Golden, in Colorado, a pochi chilometri da Denver, The Boppy Company è un’azienda al femminile: 22 dei 25 dipendenti sono donne, compreso il top management, a partire dalla fondatrice Susan Brown. «E’ una società – sostiene Grignaffini – che ha saputo conquistare spazio sul mercato anche per il suo originale modo di proporsi ai consumatori». Fonte Il Sole 24 Ore
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz