Intervista a Ilaria Tosi, Marketing Manager di Asmodee Italia, che spiega le performance registrate nei primi sette mesi dell’anno dall’azienda e quali sono state le principali problematiche riscontrate. ma non solo. Insieme, abbiamo anche fatto il punto anche sulle campagne marketing e comunicazione e sugli obiettivi per l’high-season.
Come avete chiuso i primi sette mesi del 2022?
In questi mesi abbiamo registrato un rallentamento rispetto alla crescita impressionante dello scorso anno.
Quali sono le principali problematiche che avete riscontrato?
Più che le problematiche bisogna considerare che gli ultimi due sono stati anni “eccezionali” viste le condizioni create dall’emergenza sanitaria. Il ritorno alla normalità, accompagnata dalla crisi delle materie prime, dall’aumento dei prezzi e dalla guerra, hanno sicuramente frenato la crescita che stavamo vedendo.
Quali campagne marketing e comunicazione avete in cantiere per il Natale?
A fianco delle campagne di influencer marketing e digital, vogliamo fortemente tornare agli eventi in presenza, che finalmente, dopo due anni, dovrebbero tornare a pieno regime: primo fra tutti Lucca Comics & Games. Non vediamo l’ora.
Quali sono i vostri obiettivi per il Natale?
Puntiamo a un Q4 positivo e di crescita, siamo preparati con una line up di titoli accattivanti sia per un pubblico di appassionati che mainstream, il Natale poi è il momento perfetto per riunirsi intorno ai giochi da tavolo e vogliamo continuare a consolidare sempre di più questa tradizione.
L’intervista è un estratto dell’inchiesta “È tutto pronto per la sfida di Natale” pubblicata sul numero di Ottobre di Toy Store. Per leggere il testo integrale clicca qui oppure scarica gratuitamente la versione digitale su:
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