Asmodee Italia punta sulla ristrutturazione totale della logistica

Ilaria Tosi, Marketing Manger dell'azienda, fa il punto sulla prima parte dell'anno e parla delle strategie per il futuro
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Quali performance avete registrato nella prima parte dell’anno?

«Il 2022 è partito piuttosto calmo rispetto all’anno passato. La crescita mostruosa che abbiamo registrato negli ultimi due anni ha rallentato e si sta assestando su un ritmo più rilassato, complici anche gli eventi mondiali».

Quali sono state le principali problematiche con cui avete dovuto confrontarvi?

«Sicuramente i problemi globali a livello di logistica e l’aumento dei prezzi sono una sfida al nostro mercato: le persone hanno meno soldi da spendere e si trovano a dover fare delle rinunce o comunque a limitare i loro acquisti».

Quali sono le vostre strategie per il secondo semestre?

«Stiamo facendo una ristrutturazione totale della nostra parte logistica, al termine della quale saremo ancora più competitivi e performanti sulla distribuzione. Al contempo non smettiamo di investire in campagne di marketing e comunicazione, con un occhio di riguardo all’influencer marketing. Finalmente, poi, siamo potuti ritornare agli eventi in presenza e a far giocare le persone, e questo per noi è parte integrante della nostra identità, oltre che della nostra strategia di marketing».

E le vostre previsioni?

«Non ci aspettiamo una crescita davvero significativa quest’anno, ma puntiamo a consolidare i risultati dell’anno scorso».

Puoi leggere l’inchiesta completa “High Season – Work in progress”, che fa il punto sulla prima parte dell’anno, sulle principali problematiche affrontate e sulle strategie per il secondo semestre dei principali player dell’industria del giocattolo sul numero Giugno/Luglio di Toy Store, disponibile gratuitamente su:

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