Entrare in modo significativo in un mercato che cresce di oltre il 30% all’anno. È questo l’obiettivo con cui Assogiocattoli si presenta al Toys di Mosca: la fiera del giocattolo che si inaugura oggi nella capitale russa e che durerà fino al 21 marzo. In collaborazione con l’Istituto del Commercio Estero, Assogiocattoli allestirà uno spazio destinato a rappresentare le oltre 120 aziende italiane che aderiscono all’associazione: non solo produttori di giocattoli, ma anche del settore addobbi e ornamenti natalizi, articoli per carnevale e feste, modellismo e prodotti per la puericultura. Per l’occasione sarà a Mosca il direttore dell’associazione Carlo Cossalter. «Lo stand – ha dichiarato – sarà un luogo di contatto tra le imprese italiane e gli operatori di un mercato giudicato molto promettente che ha un valore complessivo di 4 miliardi di dollari, una popolazione d bambini intorno ai 157 milione di individui con un incremento di circa 21 milioni di nascite all’anno». Il salone si svolge in tre padiglioni del nuovo centro congressi Crocus, con una superficie di 400.000 mq, ospiterà delegazioni da tutto il mondo con l’opportunità di interscambio non solo con i buyers russi, ma anche da tutti i paesi dell’Est massicciamente rappresentati.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz