Atari: cambiano i termini della partnership con Hasbro

Infogrames, l’azienda guidata dal chairman e CCO Bruno Bonnell che include tutte le attività di publishing videoludico a brand Atari, ha apportato alcune importanti modifiche alla partnership, formulata nel 2000, con l’azienda produttrice di giocattoli Hasbro. In base al nuovo accordo, Hasbro ha riacquisito i diritti digitali di IP quali Transformers, My Little Pony, Tonka, Magic The Gathering (L’Adunanza), Connect Four (Forza Quattro), Candyland e PlaySchool e centinaia di altri brand minori, per 65 milioni di dollari. Seguendo una strategia già annunciata in precedenza, Atari si è invece assicurata altre importanti licenze di Hasbro formulando accordi temporali: il publisher potrà pubblicare videogame basati sull’universo di Dungeons & Dragons (tra cui D&D Online, NeverWinter Nights 2 e Dragonshard in uscita nei prossimi mesi) per i prossimi 10 anni, mentre fino al 2112 potrà sfruttare i brand Monopoly, Scrabble, Game of Life, Battleship, Clue, Yatzhee, Simon, Risk e Boggle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz