Atari Italia ha definito una serie di accordi con Hasbro, Upperdeck e Panini e 25 Edition per distribuire presso alcuni dei propri principali clienti diversi prodotti esterni al mercato videludico (core business dell’azienda), tra cui numerose linee di carte collezionabili, alcuni giochi da tavolo e serie in Dvd. Per le card, la collaborazione, partita a novembre, include marchi quali Yu-Gi-Oh!, Magic. Pokemon e Naruto, di cui l’azienda ha lanciato da poco il primo videogame per PS2, Naruto Ultimate Ninja. Tra i giochi da tavolo spiccano le licenze di World of Warcraft, Marvel Heroes e Dungeons & Dragons, mentre le serie di Dvd sono legate a titoli manga quali Ghost in the Shell, Full Metal Alchemist e Ghost in the Shell – Stand Alone Complex nella versione Standard e Deluxe Edition, oltre alla serie in dvd di Naruto, tutti prodotti legati anche a videogiochi commercializzati da Atari Italia. “Il nuovo accordo di distribuzione si inserisce nella più ampia strategia di Atari Italia di fornire un’offerta sempre più completa e diversificata ai propri clienti con prodotti molto prossimi al mondo dei videogiochi e sovrapposti in termini di target, anche in considerazione dei brands coinvolti, alcuni dei quali nascono proprio nel mondo dei videogame”, ha dichiarato Giorgia Jannelli, Marketing Manager di Atari Italia. “In questo modo l’azienda ha la possibilità di sfruttare al meglio la propria competenza sul mercato ‘entertainment’ e l’esperienza con gli interlocutori responsabili all’interno dei singoli punti vendita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz







