Auditel: Jetix leader di ascolti

Dal 2 novembre al 13 dicembre 2008, Jetix è il primo canale kids commerciale – ovvero che accetta la pubblicità – tra tutti quelli distribuiti dalla piattaforma di Sky. Jetix conferma la propria leadership d’ascolti in base ai principali parametri analizzati da Auditel/AGB sul target 4-14 anni nella fascia 7:00-22:00 dell’Universo Pay Tv, ovvero: ascolti medi 12.708 e contatti netti medi giornalieri 285.763. Commenta Giorgio Rossi, Direttore di Jetix Advertising: «Siamo ovviamente soddisfatti dell’ascolto di Jetix. Insieme a PRS TV continuiamo ad offrire al mercato pubblicitario l’ascolto più alto tra i canali satellitari Kids di SKY che accettano la pubblicità, consentendo ai nostri inserzionisti di ottimizzare i loro investimenti grazie alla più alta concentrazione sul target. La soddisfazione è ancora più grande se si considera che il nostro primato è raggiunto nei mesi fondamentali da un punto di vista pubblicitario, come ad esempio il periodo pre-natalizio, in cui è ancora più importante poter offrire alle aziende che scelgono di pianificare su di noi – penso soprattutto al comparto Toys – un adeguato riscontro in termini di ascolti». Da questo mese Jetix sceglie la pubblicazione del dato d’ascolto giornaliero rendendo più chiaro e trasparente lo scambio d’informazioni con il mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz