Backstage: Dragon Ball top property 2008

Backstage fa un punto su Dragon Ball, fiore all’occhiello del portfolio dell’agenzia di Modena. «Mi rendo conto che possiamo risultare ripetitivi – afferma Lorenzo Varrà, direttore marketing di Backstage – ma la nostra top property 2008 è ancora Dragon Ball. Sia dal punto di vista economico sia per la copertura e diversificazione merceologica sia per gli inattesi dati audience della replica della serie Dragon Ball Z con 1.600.000 di telespettatori di media». E ora Il fumetto di culto che ha generato un fenomeno globale dal valore di quattro miliardi di dollari in merchandising diventa un film live action distribuito da Fox il 10 aprile. «Anche per la versione cinematografica – spiega Varrà – si conferma il grande interesse per il licensing di uno dei character più amati dal pubblico italiano. Le aziende che hanno aderito al programma di licensing coprono le principali categorie merceologiche: da Bandai per la linea giocattolo a Namco Bandai per i videogiochi, da Burger King per il settore QSR alla Panini per i prodotti da edicola, fino al publishing di Viz Media. Sono ad oggi coperte anche categorie quali scolastica, cartotecnica e gadgettistica, abbigliamento e accessori, home care e personal care, con prodotti toiletries. E’ in fase di definizione anche la categoria promozionale food».

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