Bambole: buona performance per Fulla, la fashion doll islamica

Fulla è una bambola dagli occhi scuri, ma le proporzioni e l’altezza sono quelle della bionda e californiana Barbie. Nata nel 2003 da NewBoy Design Studio, azienda siriana, Fulla (che costa 13 euro) è ben presto diventata la bambola più venduta in Medio Oriente. E attorno al brand l’azienda ha creato un impero di prodotti per bambine: le vetrine dall’Egitto a Kuwait esibiscono i cereali, le gomme da masticare, le biciclette firmate Fulla. Ci sono linee di abbigliamento Fulla, accessori, tappetini da preghiera, zainetti, veli e molto altro. «Non si tratta solo di mettere un velo ad una bambola – spiega Fawaz Abidin, direttore marketing di NewBoy Design Studio – Noi abbiamo lanciato un personaggio che è diventato un simbolo. Le nostre campagne pubblicitarie sono piene di messaggi positivi. Fulla non avrà un fidanzato, ma stiamo pensando di produrre versioni di Fulla Dottoressa e Fulla Insegnante». Gli spot trasmessi dai canali satellitari arabi ripetono lo slogan “sarà presto vicino a me e potrò confidarle tutti i miei segreti”.

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