Banijay Kids and Family ha annunciato oggi di essere stato nominato distributore mondiale di Topo Gigio, marchio iconico per bambini declinato per l’audiovisivo, il digitale, l’editoria, il licensing e il merchandising.
Creato originariamente dall’italiana Maria Perego nel 1959, Topo Gigio è stato recentemente reimmaginato come una serie di cartoni animati per bambini co-prodotta da Movimenti Production (una società di Banijay Kids & Family) e Topo Gigio S.r.l. In onda dal 19 dicembre con la seconda stagione su RaiYoYo e RaiPlay, l’avventura animata in 2D segue le avventure quotidiane di Topo Gigio, il primo topo che abbia mai vissuto tra gli umani, mentre si sforza di risolvere tutti i problemi della città di Townville, insieme ai suoi amici umani e animali.
Banijay Kids & Family lavorerà con l’attuale licenziatario Giochi Preziosi e ha nominato Elena Picco di Ladybug Entertainment come consulente per promuovere l’espansione commerciale del marchio in Italia.
Benoît Di Sabatino, CEO di Banijay Kids & Family, afferma: “Topo Gigio è un marchio iconico che ha un enorme potenziale commerciale. Grazie alle fantastiche serie realizzate dal talentuoso team di Movimenti Production e da Topo Gigio S.r.l., abbiamo messo in atto un’ambiziosa strategia di crescita del marchio per il prossimo anno e per il 2024“.
Alessandro Rossi, proprietario e CEO di Topo Gigio S.r.l. afferma: “Sono molto orgoglioso di far parte della famiglia Banijay. Sono ansioso di instaurare un sincero rapporto creativo e produttivo. Volevo anche esprimere personalmente la mia gratitudine al signor Benoit Di Sabatino per la sua professionalità, il caloroso scambio di idee e la dedizione dimostrata fin dall’inizio della nostra collaborazione.”
Giorgio Scorza, CEO di Movimenti Production, aggiunge: “Sono molto emozionato, questo è quello che mi aspettavo quando abbiamo iniziato questa grande avventura e non vedo l’ora di vedere cosa ci aspetta. Soprattutto ora che i primi episodi di Topo Gigio Stagione 2 sono disponibili in Italia, portando al piccolo pubblico il cuore, l’avventura e i grandi valori che tutti amiamo in un’icona italiana così leggendaria.”
Originariamente in prima visione nell’ottobre 2020 su RaiYoYo, la prima serie di Topo Gigio ha fatto registrare ottimi ascolti, con un incremento del 60% rispetto alla media del canale, salendo rapidamente come uno degli show più visti della rete.
Fonte e foto: Banijay
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz