Barbie e, in particolare la su Casa dei Sogni, protagoniste dell’edizione italiana dei Bea Awards. Alla 14esima edizione del Bea Italia, il premio di ADC Group dedicato all’eccellenza degli eventi e della live communication, la campagna La Casa dei Sogni di Barbie diventa Realtà si è infatti aggiudicata ben due premi, classificandosi al primo posto nella categoria “Hybrid Event” e al terzo in quello “Evento Integrato”. L’evento organizzato da Living Brands per Mattel Italia e andato scena la sera del 6 aprile scorso durante la Design Week milanese, aveva trasformato la facciata del palazzo in Corso Como 5 a Milano in una vera e propria Casa di Barbie. Grazie al video mapping, la nuova frontiera della tecnologia che proietta immagini in computer grafica su superfici reali ottenendo spettacolari effetti di proiezione 3D, al calare del sole moltissimi spettatori avevano assistito alla “costruzione” della casa dei sogni di Barbie. L’evento era parte integrante della campagna #PapàCheGiocanoConBarbie, lanciata in Italia a febbraio 2017 e che è da considerare il proseguimento della precedente campagna “Con Barbie puoi essere tutto ciò che desideri”, focalizzata sull’ispirare e coltivare l’incredibile potenziale che c’è in ogni bambina. L’evento è stato poi il cuore di un video che racconta la storia di questa indimenticabile serata e che ha totalizzato più di 2.300.000 visualizzazioni. L’ideazione creativa e l’esecuzione di questa campagna non convenzionale integrata on-off line è firmata dall’agenzia indipendente Living Brands, con la direzione creativa di Francesco Antinolfi e la direzione esecutiva di Mauro Busolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz