La bambola Barbie sostiene la campagna di Bulgari destinata a finanziare l’istruzione dei bambini in zone dove la povertà regna sovrana. Oltre ad una donazione di 1 milione di euro, Bulgari ha creato una linea di 11 gioielli e 7 orologi le cui vendite contribuiranno a raggiungere la quota prefissata di 10 milioni di euro per sovvenzionare il Save the Children entro la fine del 2009. Uno dei pezzi più pregiati e importanti è un anello d’argento firmato da Bulgari con l’incisione del nome della campagna umanitaria “Save the Children”. L’anello sarà messo in vendita al prezzo di 555 dollari. Barbie farà da testimonial a quest’anello, anche se non credo sarà possibile trovare questa specifica misura presso il vostro gioielliere. L’utilizzo di Barbie per promuovere l’iniziativa ha ottenuto un notevole risalto, offrendo ai collezionisti della nota bambola l’opportunità di aggiudicarsi uno degli accessori più importanti e costosi a lei dedicati, e che ritengo possa essere considerata un’icona della cultura pop. Molti i magnati ed i Vip di tutto il mondo che stanno contribuendo alla campagna “Save the Children”, solo per citarne alcuni troviamo tra i nostri connazionali Valeria Golino, Isabella Rossellini, Rosario Fiorello e Gabriele Muccino mentre tra le celebrità d’oltre oceano sono presenti Julianne Moore, Benicio del Toro, Andy Garcia, Sally Field, Sting, Willem Dafoe, Ben Stiller e moltissimi altri. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz