«Barbie nasce il 9 marzo del 2009 e da allora sono state vendute nel mondo 1 miliardo di bambole – esordisce così Filippo Agnello, direttore generale di Mattel Italia, oggi a Milano durante la conferenza stampa ufficiale di presentazione di progetti e partnership dedicati al 50esimo. Per festeggiare la fashion doll più famosa del mondo – come ha spiegato Daniela Pavone, direttore marketing – si partirà ovviamente dagli USA dove Barbie sarà sponsor di New York Fashion Week (dal 14 febbraio) e dove per l’occasione 50 stilisti internazionali faranno creazioni ispirate a Barbie tra passato e presente. Nel mondo sono numerosi gli eventi che avranno luogo il 7 marzo. A Malibù è previsto un Pink Party nella Dream House allestito da J. Adler. La compagnia aerea Mexicana tinge di rosa un suo velivolo e lo farà partire proprio il 7 marzo, così come quel giorno le spiagge di Capocabana si tingeranno di rosa, mentre a Parigi Colette aprirà una boutique Barbie e a Milano è già stata annunciata un grande festa. Imponente il piano licensing per il 50esimo, illustrato da Eleonora Schiavoni, responsabile Consumer Products di Mattel Italy: coinvolti partner quali Fiat 500, Kartel per i mobili, Bulgari, Moschino, Giunti al Punto, Gruppo Ventaglio, Invicta, Cesare Paciotti e Museo dei Ragazzi di Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz