BBurago: la distribuzione entra nel Gruppo Bontempi

Il Gruppo Bontempi, controllato dalla storica Azienda italiana Bontempi, si propone oggi nel mercato piu’ forte che mai con la distribuzione in Italia del marchio BBurago. Grazie ad un accordo stipulato proprio in questi giorni con il colosso asiatico Maisto, leader mondiale nella produzione di die cast e proprietario del marchio, il Gruppo Bontempi, con la societa’ controllata Bonton, apre i battenti su nuovi segmenti di mercato, disegnando fin da subito scenari alternativi nel mondo del giocattolo. Bburago, brand dell’azienda italiana, che qualche anno fa dopo altalenanti vicissitudini e’ stato acquistato dal competitor di sempre Maisto, e’ un marchio che con i propri modellini ha fatto sognare intere generazioni, riproducendo in diverse scale la maggior parte delle automobili dell’ultimo mezzo secolo.
«Maisto sceglie Bontempi per una strategia sinergica di sviluppo a lungo respiro – spiega il presidente Cristina Ficozzi – condividendo i valori di un’azienda di tradizione manifatturiera con amplia capacita’ distributiva e cultura nella gestione dalla qualita’ oltre che del servizio». In completa controtendenza con la crisi economica che sta investendo il mondo intero, il trend di crescita del Gruppo Bontempi nel 2008 e’ in forte ascesa, con un incremento sugli ordini pari circa al 40% e si prevede un costante miglioramento per le prossime festivita’ natalizie.
«Un grande risultato conseguito grazie a strategie moderne e dinamiche – dice l’amministratore delegato Andrea Ariola – programmate e sviluppate da un rinnovato asset manageriale, che conta ai vertici aziendali un ampio bagaglio di esperienze sia nel mondo del giocattolo sia nel settore economico – finanziario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz