Berchet Italia: +20% la chiusura del 2004

Berchet Italia chiude con un +20%. L’azienda francese, che in Italia punta interamente sul canale tradizionale, ha ottenuto un’ottima performance dell’intera collezione e una grande crescita nella prima parte dell’anno del settore Outdoor. «È piaciuto tutto il nostro assortimento e la nostra collezione, particolarmente innovativa nel 2004, ha avuto grande accettazione da parte del trade – ha commentato Thomas Le Paul, direttore commerciale di Berchet Italia – Il 2004 a livello di impegno professionale non è stato facile per tutto il nostro staff, ma i risultati ci ripagano dello sforzo fatto. Siamo andati bene a livello di sell in ma sappiamo dal mercato che anche il sell out è stato positivo». L’azienda francese ha organizzato con successo per tutto il 2004 sale campionarie itineranti e ha puntato sul miglioramento della propria rete vendita formando i propri agenti in maniera approfondita sui prodotti e proponendosi con una politica aggressiva sui prezzi di vendita. Forte la penetrazione per quest’anno al Centro-Sud, con regioni con ottimi risultati come Puglia, Campania e Sicilia. «Presenteremo ora a Norimberga una collezione con molte novità – conclude Le Paul – Per il 2005 insisteremo sullo sviluppo e sull’ampliamento della distribuzione. Abbiamo notato un certo interesse nei nostri confronti da parte dei grossiti e questo ci fa molto piacere. Grazie alla collaborazione con loro vogliamo essere presenti in modo più capillare sul mercato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz