Nel podio dei Best Global Brands 2022, la classifica sui 100 marchi a maggior valore economico frutto dello studio annuale di Interbrand, ci sono Apple (con 482 miliardi di dollari), Microsoft (278,3 miliardi di dollari) e Amazon (274,8 miliardi di dollari).
Quest’anno il valore totale dei 100 brand ha continuato a crescere fino a superare in questa edizione i 3 mila miliardi di dollari, con un aumento del 16% rispetto al 2021, registrando così un nuovo record. L’aumento del 16% del valore cumulato dei 100 brand dimostra il contributo crescente che il brand ha nel guidare il successo economico di un’azienda. Mentre i mercati finanziari hanno manifestato oscillazioni significative negli ultimi anni, il valore dei brand più forti al mondo è aumentato costantemente guidando la scelta dei consumatori, la loro fedeltà e i margini di crescita.
In classifica anche due brand del mondo del giocattolo. Disney in primis – considerando i quattro segmenti di business in cui opera: Media Networks; Studio Entertainment; Parchi, esperienze e prodotti di consumo; Direct-to-Consumer e International – posizionata al nono posto con 50,325 miliardi di dollari con una crescita del 14& rispetto all’anno precedente. E LEGO. L’azienda danese è infatti al 63° posto con 11,846 miliardi di dollari, con una crescita del 30% rispetto all’anno precedente.
Clicca qui per andare alla classifica completa dei Best Global Brands 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz