Bilancio positivo per JouèClub Italia

Il gruppo JouèClub Italia ha chiuso il 2009 con un incremento del 25% rispetto al 2008 grazie ad una ricca offerta di prodotti e alla politica vincente portata avanti da JouéClub Francia. La catena si prepara ora ad affrontare la seconda parte del 2010 con una proposta di giocattoli realizzata dal gruppo di selezionatori JouèClub, formato dai negozianti stessi, e a punta a riproporre il successo ottenuto lo scorso anno. Per capire i nuovi progetti del gruppo, abbiamo incontrato MariaTeresa Dalavecuras, Presidente negozi JouéClub Italia.

Quali sono le novità per l’autunno e il Natale 2010?

«Il catalogo JouéClub non si focalizza su singoli articoli, ma su famiglie di prodotti che guidano il cliente nella scelta del giocattolo. Ormai i nostri clienti hanno capito che nei negozi JouéClub possono trovare prodotti “forti” per la buona giocabilità e per il prezzo di vendita onesto. Di fatto vi si possono reperire sia gli articoli più rappresentativi e significativi del settore, su licenza Toy Story ad esempio, a prezzi decisamente interessanti, sia giocattoli alternativi al giusto prezzo per il cliente e con un buon ricarico per il negoziante».

Come avviene la selezione dei prodotti? Quali sono i punti di forza del gruppo?
«La sede francese segue con molta attenzione e tempestività il lancio dei nuovi prodotti lasciando ai soci italiani libertà di scegliere quelli più adatti al nostro mercato. Punto di forza del gruppo è la continua interazione fra gli aderenti, lo scambio di informazioni e di intuizioni che, integrate opportunamente con i selezionatori, hanno portato il numero degli affiliati a oltre 350 . I selezionatori sono a rotazione i nostri stessi colleghi che lavorano, quindi, senza alcun interesse economico diretto e mettono a disposizione la loro grande esperienza di “specialisti”».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz