Bimbola, un universo sempre più completo per Mattel

Nel 2008 la categoria per Mattel è cresciuta del 15% rispetto al 2007 e i primi mesi del 2009, sono in linea rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il prodotto Mattel più richiesto per quanto riguarda la categoria large doll è stato Bimbola Pipì Popò. Bisogna considerare che la categoria delle Large Dolls, in virtù dell’alto prezzo dei prodotti di punta, veicola oltre l’80% del proprio fatturato nel periodo del Natale; in particolare, l’offerta Mattel si sostanzia soprattutto nella seconda parte dell’anno. La proposta Mattel 2009 nel segmento large doll si articolerà su due best seller Bimbola e Bimbola Pipì-Popò, che si amplierà nel secondo semestre con l’arrivi di Bimbola Etcù e Bimbola Cammina e Sorridi. «La categoria delle Large dolls, è un segmento del mercato giocattolo dove sono presenti oltre 600 referenze, ma circa l’80% del fatturato ruota intorno ai primi 30 prodotti più venduti nel periodo del Natale – dice – Il consumatore è sempre più attento alle caratteristiche del prodotti, al livello di giocabilità e intrattenimento che offrono e alla qualità degli stessi. In questo senso, Mattel ha intrapreso, in questa categoria, una strada di grande attenzione e cura nello sviluppo delle proprie bambole, strada che da due anni a questa parte sta decretando il successo dei prodotti Mattel in questa categoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz