Bologna Licensing Trade Fair 2023, al via da oggi

I premi e gli eventi da non perdere
||

Al via da oggi lunedì 6 marzo la sedicesima edizione del Bologna Licensing Trade Fair, l’unica fiera internazionale del licensing dedicata ai diritti accessori di marchi e proprietà intellettuali per bambini e adolescenti, che si terrà fino al 9 marzo.

BLTF/Kids è diventata parte integrante di Bologna Children’s Book Fair, e dal 2022 è collocata al centro della fiera. Riunendo i principali protagonisti dell’intrattenimento e del licensing internazionale, BLTF/Kids ospita otre 600 marchi, la Licensing Retail Lounge, la Fashion Product Showcase, nonché un’area dedicata ai licenziatari in cerca di nuovi accordi. 

Oltre alle aree espositive, il Bologna Licensing Trade Fair ospita il prestigioso premio dedicato al mondo del licensing, oltre a numerosi panel che approfondiscono il mercato, tra i quali gli International Kids Licensing Days. Qui sotto tutte le info.

BOLOGNA LICENSING AWARD

Il Bologna Licensing Award è l’unico premio del settore in Italia: un riconoscimento aperto a tutti gli operatori del settore, e, per la sesta edizione, relativo allo sviluppo di properties e marchi nel corso del 2022.

A essere premiati insieme, nelle categorie che saranno annunciate online entro fine Novembre 2022, saranno sia i licensors/agenzie che i licenziatari e retailers, per valorizzare ancor di più il legame tra l’intera filiera come base di un grande successo. Ai vincitori, oltre la visibilità stampa, anche una vetrina allestita all’ingresso della manifestazione.

I prodotti di tutti i progetti finalisti saranno esposti per tutta la durata della fiera presso le vetrine dei BLTF/Kids Awards, situate nella zona BLTF/Kids della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, Padiglione 29 – Mall 2.

Clicca qui per scoprire la giuria del Bologna Licensing Award

Clicca qui per scoprire i finalisti del premio

PROGRAMMA EVENTI

6 MARZO 

  • 10.30 – 11.00 Metaverse Content for Children. Roblox Success Story (Metaverse, Digital Evolution and their impact on the market)
  • 11.00 – 11.40 From Digital to Consumer Products (Metaverse, Digital Evolution and their impact on the market)
  • 11.50 – 12.20 How To Build and Adapt Your Brand to Be Successful in The Digital Landscape Organized In Partnership With The Insights Family (Metaverse, Digital Evolution and their impact on the market)
  • 12.25 – 12.55 Artificial Intelligence and Kids Content (Metaverse, Digital Evolution and their impact on the market)
  • 14.00 – 14.30 From comic strip characters to a global franchise, a 65 years brand story of the Smurfs
  • 14.30 – 15.00 Tata AI. Lascia che ti racconti
  • 15.00 – 15.30 Bentornato Topo Gigio
  • 15.30 – 16.00 Quando i sogni diventano realtà. L’esperienza di un’artista da YouTube al Licensing
  • 16.00 – 17.00 Announcement of the Bologna Licensing Awards winners

7 MARZO

  • 10.30 – 15.30 The New Frontiers of Entertainment (Le nuove frontiere dell’entertainment)
  • 10.30 – 11.00 Licensed to play. How brand purpose is the playbook of Mattel (Le nuove frontiere dell’entertainment)
  • 11.05 – 11.40 Building Brands Through Animation, Publishing and Toy (Le nuove frontiere dell’entertainment)
  • 11.50 – 12.20 Case History. Zag, Much More than a Powerful Content House (Le nuove frontiere dell’entertainment)
  • 12.25 – 13.00 Licensing and Sustainability. A New Approach for Fashion and Toy (Le nuove frontiere dell’entertainment)
  • 14.00 – 14.30 Preview of Mavka. Tha Forest Song (Le nuove frontiere dell’entertainment)
  • 14.30 – 15.00 From Books to a Global Omnichannel Experience. Moomins Best Practice (Le nuove frontiere dell’entertainment)
  • 15.00 – 15.30 Changes in Family Consumption, and What That Means for The Licensing Industry Organized In Partnership With The Insights Family (Le nuove frontiere dell’entertainment)
  • 15.30 – 16.30 Hello Kitty e Mr. Men, Little Biss: Brand di successo che guardano al futuro
  • 16.30 – 17.30 Toonz Entertainment e Zoonicorn 

8 MARZO

  • 10.30 – 11.00 Animation and Illustration. Possible Connections (Il mondo dell’illustrazione oltre il libro)
  • 11.00 – 11.50 The Added Value of Illustration in Consumer Goods (Event in Italian with English Translation) (Il mondo dell’illustrazione oltre il libro)
  • 12.00 – 13.00 Licensing Portfolio Review. From Illustration to Animation, Toys and Much More (Il mondo dell’illustrazione oltre il libro)

Cliccate qui per l’elenco completo degli eventi del BLTF 2023 con tutti i dettagli

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz