Booster Milano, agenzia di licensing, ha annunciato l’acquisizione della rappresentanza esclusiva per il mercato italiano di Pembe, la property danese che ha per protagonisti l’adorabile gatto rosa Pembe e la sua controparte in miniatura, Little Pembe.
Pembe
Pembe ha conquistato in pochi mesi una community globale con un messaggio potente e attuale: la celebrazione dell’individualità, dell’empatia e dell’inclusività. Pembe, con il suo grande cuore e la sua personalità gentile e premurosa, insieme a Little Pembe, la sua versione più piccola ed energica che rappresenta le emozioni, invita il pubblico in un mondo vibrante dove ognuno è libero di essere sé stesso. Questi personaggi non sono solo adorabili, ma veri e propri simboli che incoraggiano la celebrazione dell’individualità e la creazione di spazi sicuri in cui le persone possono esprimersi senza timore di giudizio.
Pembe non è solo un character adorabile, ma una vera e propria fenomenologia digitale:
- 2,1 miliardi di visualizzazioni totali in meno di sei mesi
- 10 milioni di GIF condivise ogni giorno
- Un fandom attivo su TikTok, Instagram Stories, Snapchat, WhatsApp, e persino su Microsoft Teams
- Una presenza capillare tra Tween, Teen e Kidult, il target che guida oggi le tendenze
“Con Pembe portiamo sul mercato italiano una property fresca, empatica e già viralmente validata a livello internazionale“, dichiara Francesco Raiano, Founder di Booster Milano. “È un progetto che unisce estetica irresistibile, contenuti altamente condivisibili e una chiara vocazione cross-target. Le aziende italiane che vogliono dialogare con le nuove generazioni, oggi più attente ai valori che ai loghi, troveranno in Pembe un alleato ideale”
Per i partner, Pembe offre un ecosistema pronto all’uso: una style guide completa e una libreria digitale di asset rendono semplice ricreare il mondo di Pembe e sviluppare prodotti che ne riflettano il tono giocoso e il messaggio positivo.
Due licenze già attive confermano l’immediato appeal commerciale della property:
- Maricart, nel mercato italiano, per la linea “Back to School” e articoli di cartoleria
- Rainbow, per il mercato europeo, svilupperà una collezione di peluche ufficiale
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz