BRANDmate 2024, i numeri della fiera del licensing di Offenbach

Il 19 e 20 giugno a Offenbach, vicino a Francoforte, si è tenuta la terza edizione di BRANDmate, la fiera dedicata ai brand e al licensing

Il 19 e 20 giugno l’elegante capannone industriale di Offenbach, vicino a Francoforte, si è trasformato in un vero e proprio festival dei brand, che ha riguardato collaborazioni, partnership e licenze. La terza edizione BRANDmate 2024 ha riunito circa 800 partecipanti di oltre 350 aziende con lo scopo di fare networking. In un’atmosfera rilassata, l’evento ha offerto innumerevoli opportunità di discussione e di sviluppo di nuove idee commerciali.

BRANDMate 2024

Tra gli espositori ci sono state aziende di intrattenimento tedesche e internazionali come Hasbro, NBC Universal, Mattel, Paramount, RTL CP, Seven.One Licensing, Warner Bros. e WDR mediagroup. Tra gli espositori che hanno partecipato per la prima volta quest’anno figurano Crunchyroll, Lukas Podolskis Brand Strassenkicker, gli editori di libri e giochi Kosmos, EMP – la società di vendita per corrispondenza di prodotti di merchandising – e Coca-Cola, che ha fatto da sponsor.

Il mercoledì sera, nell’area esterna e nello stand di von.tz – che ha partecipato con 19 spettacoli ambulanti tra cui Adler Paule (DFB) e Albärt, la mascotte ufficiale di UEFA EURO 2024 – i partecipanti hanno condiviso l’emozione della partita dei campionati europei della Germania contro l’Ungheria. “Siamo orgogliosi del modo in cui l’evento non solo funge da piattaforma per incontri stimolanti, ma dà anche un contributo significativo al rafforzamento del panorama collaborativo dei marchi“, afferma Eva Stemmer, fondatrice e direttrice di BRANDmate.

Discorsi programmatici, tavole rotonde e conferenze hanno fatto parte dell’ampia gamma di attività dell’evento. “Con il suo andamento dinamico, BRANDmate si è saldamente affermato come un festival pionieristico del marchio e del networking“, conclude Christian Ulrich, direttore di BRANDmate GmbH e portavoce del comitato esecutivo della Spielwarenmesse eG.

Tra i servizi offerti ai visitatori anche la funzione di matchmaking che permetteva attarverso il sito web dell’evento di organizzare appuntamenti di speed-dating. In questo modo sono stati creati oltre 3.400 contatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz