BrandOn Focus: i Marketplace del Toys

L’evento on line di BrandOn Group, in partnership con la rivista Toy Store, si terrà giovedì 29 settembre dalle 12 alle 13.30
|Paola Marzario

Giovedì 29 settembre dalle ore 12 si terrà il BrandOn Focus dedicato ai marketplace del Toys.

L’evento on line, in partnership con Toy Store, avrà l’obiettivo di fornire dati di settore relativi alle vendite di questa categoria di prodotti online, ed analizzare le opportunità di questo canale di vendita anche in vista della stagione Natalizia.

Paola Marzario, founder di Brandon Group e riconosciuta come esperta di Marketplace, sarà la moderatrice e racconterà opportunità e complessità che un’azienda deve affrontare per massimizzare le vendite su queste piattaforme digitali, confrontando la propria esperienza con operatori del settore e noti brand.

Il progetto del BrandOn Focus, nato lo scorso marzo, consiste in momenti di incontro dove discutere argomenti incentrati sulle potenzialità del canale di vendita dei Marketplace Online. Ogni evento ha un proprio tema, sulla base del quale intervengono ospiti di alto livello (istituzioni, manager di azienda, Marketplace) con cui condividere visioni di scenario e business. 

Gli ultimi appuntamenti sono stati dedicati al mondo del Food & Wine, del Parafarmaceutico e dello sport ed hanno visto tra i vari ospiti Pasta Garofalo, Manetti & Roberts (Bolton Group), Reckitt, Decathlon, Wilson, FC Internazionale Milano, Agenzia ICE. 

L’obiettivo dei BrandOn Focus, progetto facente parte della BrandOn Academy, è quello di evangelizzare la cultura dei marketplace, considerando il notevole sviluppo che questo nuovo canale di vendita ha avuto e sta avendo negli ultimi due anni.

Nel mondo, ed in particolare in Italia, si assiste ad una continua crescita delle vendite on line: il 98% degli acquirenti italiani ha infatti comprato on line nel 2021, con una spesa media di 1.608 euro all’anno, con una familiarità con i marketplace, superiore a Gran Bretagna, Spagna e Germania.1

All’interno del commercio online, l’importanza dei Marketplace sta superando quella dei singoli e-commerce, si stima infatti che sia del 25% la crescita delle vendite nei marketplace nel 2021, rispetto all’e-commerce, cresciuto solo del 12%.2

Questo è stato chiaramente recepito dalle aziende, infatti è del 49% la quota delle aziende italiane che vende su marketplace (contro il 45% dello scorso anno); dunque quasi un’azienda su due utilizza questo nuovo canale di vendita.

“La Academy di BrandOn Group è stata fortemente voluta con l’obiettivo di evangelizzare il mondo dei marketplace in Italia attraverso l’informazione e la formazione.” afferma Paola Marzario, Founder e Presidente di Brandon Group “In un contesto come quello attuale, è fondamentale per le aziende italiane che vogliono presenziare e rafforzare la propria presenza sui mercati esteri, avere gli strumenti ed il supporto per sfruttare al meglio le enormi potenzialità derivanti dalle vendite sui marketplace on line. La nostra azienda ha deciso di mettere tempo ed esperienza a disposizione di aziende e persone che vogliono acquisire know-how per operare al meglio su questo canale di vendita.” conclude Paola Marzario.

Brandon Group, fondata nel 2012 da Paola Marzario, è una tech company italiana che abilita le vendite delle aziende nei marketplace OnLine (B2B). Facendo leva sull’esperienza acquisita nel tempo ha successivamente aperto altre tre linee di business dedicate alla vendita diretta al consumatore (B2C), a servizi di consulenza digitali di e-commerce e alla formazione sul mondo dei marketplace. Il modello di business dell’azienda, che vanta un know how tecnico sul funzionamento dei marketplace, piattaforme tecnologiche proprietarie ed una vasta gamma di servizi per l’intera value chain, è stato premiato con una eccezionale crescita dei fatturati dal 2016 ad oggi.

Link per iscriversi all’evento: https://www.brandongroup.it/evento/i-marketplace-del-toys/

  1. Casaleggio Associati 2022
  2. 2022 Enterprise Marketplace Index Mirakl
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz