Bratz: il marchio di bambole è gioco dell’anno negli USA

Ancora una volta le fashion doll Bratz prodotte da MGA Entertainment (distribuite in Italia da Gig) vincono il T.O.T.Y., ovvero il premio americano Toy of the Year, che viene conferito all’inizio della fiera del giocattolo di New York. La giuria popolare che assegna uno dei premi di questa manifestazione (gli altri sono scelti da una serie di aziende di giocattoli americane) ha infatti votato sabato 15 l’articolo Salone di Bellezza delle Bratz come miglior gioco dell’anno (nel 2002 aveva vinto la fashion doll vera e propria). Alcuni riconoscimenti (in tutto 14) sono andati tra l’altro a un prodotto del brand Elmo di Fisher Price (bigiotteria e creatività per bambine appena presentate a Norimberga per il mercato europeo), a Leapfrog per i giochi educativi, a K”NEX per i giochi di attività. Cranium (in arrivo in Italia da Giochi Preziosi) è stato votato gioco di società dell’anno, mentre gioco maschile dell’anno sono le action figures di Spiderman. La licenza dell’anno è stata vinta da Lego con Harry Potter e la camera dei segreti. Miglior campagna pubblicitaria è stata quella di Barbie Raperonzolo (Mattel).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz