A Cartoomics, conclusosi ieri a Milano, Upperdeck ha organizzato diversi tornei dedicati e sessioni dimostrative per Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili e World of Warcraft in uno spazio di circa 400 mq. « Yu-Gi-Oh! – sottolinea Maurizio Sabot, responsabile mkg dell’azienda – è un brand ormai diffusi a livello nazionale. Obiettivo per questo 2008 è consolidarlo, visto che corrisponde a circa il 60-65% del mercato globale e, per quanto riguarda il mass market, all’80% di quello nazionale». Punto di forza di questo Gioco di Carte è senz’altro il fatto di contare circa 1.500.000 soggetti, ovvero di un numero consistente di carte diverse che ogni anno vengono immesse nel mercato. E’ proprio la possibilità di realizzare infinite combinazioni di carte che fa sì che ogni mazzo sia assolutamente diverso e personalizzato. Upperdeck sostiene le nuove espansioni di prodotto con una campagna tv su Italia 1, distribuita in quattro momenti, generalmente in concomitanza con la programmazione del cartoon, e quindi i prossimi passaggi saranno per il “back to school” e per novembre-dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz