Un accordo tra Google e Seth MacFarlane, creatore del cartone animato I Griffin, porterà in esclusiva su internet la nuova serie animata Cavalcade of Cartoon Comedy. Google metterà a disposizione il suo sistema di advertisement AdSense mandando online le clip dei cartoni invece dei messaggi pubblicitari. I brevi video appariranno nel campo dedicato alle pubblicità e conterranno delle inserzioni promozionali. Gli episodi animati, creati appositamente da MacFarlane saranno 50 e la loro durata media sarà di circa due minuti: abbastanza brevi da assicurarsi una visione completa da parte degli utenti ma sufficientemente lunghi da poter contenere messaggi pubblicitari. Anche se non è ancora stato stabilito come la pubblicità verrà inserita: potrebbe trattarsi di un’introduzione alla clip o semplicemente di un banner permanente alla base del video. Cavalcade vedrà apparire molti nuovi personaggi creati appositamente per la serie. Tra le star che collaboreranno con i Griffin è certa la presenza dell’attore Wil Wheaton, che ha già esternato sul suo blog l’entusiasmo per la sua partecipazione al progetto. Il progetto inizialmente era partito con l’intenzione di creare 20 episodi originali del tutto simili a quelli televisivi e trasmetterli in diversi brevi spezzoni. Ma poi la cosa risultava troppo sconclusionata e inutile così, vista la disponibilità di MacFarlane alla sperimentazione, si è optato per mini-clip a se stanti. Tutti gli episodi di Cavalcade verranno raccolti in un dvd, ma c’è anche la speranza di portarli in televisione o tradurli in un progetto cinematografico.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz