Eccellenti le performance di Turner Kids nel mese di luglio. Cartoon Network scala la classifica e diventa il 2° canale commerciale kids di Sky, sia sul target bambini che su quello individui. Riconferma per Boomerang, primo assouto tra i canali commerciali kids sia sul target 4-14 che sugli individui. Turner mantiene incontrastata la sua leadership tra gli editori commerciali kids di Sky e si conferma il primo media per bambini della piattaforma. Novitá di luglio é la presenza sul podio d’onore anche nella classifica generale allargata ai canali non commerciali: Boomerang e Cartoon Network sono rispettivamente al primo e secondo posto. Dall’inizio delle rilevazioni Auditel sulla tv satellitare, infatti, Turner é il numero 1 tra gli editori commerciali kids su SKY, sia sul target pay tv kids che su quello pay tv individui, con uno scarto sul primo editore concorrente rispettivamente del 156% e del 154%, e raggiunge a Luglio la sua miglior performance: 29.471 ascoltatori nel minuto medio e 13.40% di share sui 4-14 anni (daypart 7-22); 43.016 AMR e 2.23% di share sugli individui (daypart 7-26). Da sottolineare i risultati di entrambi i canali: Boomerang che – con 14.894 ascoltatori nel minuto medio e 6.87% di share sul target kids pay e con 23.263 AMR e 1.21% di share sugli individui pay – é il 1° tra i canali commerciali satellitari dedicati ai bambini. Mentre Cartoon Network continua la sua ascesa attestandosi 2° canale commerciale kids di Sky con 14.577 ascoltatori nel minuto medio e 6.72% di share sul target kids pay e con 19.752 AMR e 1.02% di share sugli individui pay. A fronte di una crescita su base annua (Luglio 08 vs Luglio 07) del settore kids di SKY del 46% sui bambini e del 37% sugli individui, Turner ha visto salire i propri ascolti rispettivamente del 96% e del 108%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz