Cartoon Network e Mattel Inc si alleano grazie a un accordo pluriennale sui diritti delle produzioni originali del canale satellitare a target kids. Mattel Inc, infatti, avrà la Master Toy non solo dei cartoon cartoon a target 6-11 anni, ma anche il diritto della prima scelta su tutte le nuove produzioni originali e i programmi di Cartoon Network. Secondo l’accordo, Mattel Inc avrà i diritti di licensing di più categorie per il giocattolo, inclusi veicoli, action figures, play set, role play, board game, puzzle e giochi elettronici sia per i cartoon cartoon sia per programmi quali Fosters Home for Imaginary Friends, The Powerpuff Girls, Camp Lazlo, Ed, Edd n Eddy, The Grim Adventures of Billy & Mandy, the newly launched My Gym Partner’s a Monkey e The Life & Times of Juniper Lee. «Abbiamo sempre avuto ottimi rapporti con Mattel come inserzionista – ha affermato David Levy, president of Turner Entertainment Sales and Marketing – ed ora siamo molto soddisfatti di estenderli anche al consumer products». Nel 2007 la prima linea di giocattoli che verrà distribuita sul mercato americano grazie a questo accordo sarà la linea di giocattoli winning Foster’s Home for Imaginary Friends, created by Craig McCracken. Sempre nel 2007 verranno lanciati i prodotti per Products for Ed, Edd n Eddy, Camp Lazlo e The Grim Adventures of Billy & Mandy. “Siamo certi che combinando la forza delle produzioni originali di Cartoon Network con l’esperienza di Mattel nello sviluppare prodotti innovativi per bambini – ha dichiarato Neil Friedman, presidente di Mattel Brands – creeremo un nuovo tipo di partnership nel mondo del licensing».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz