Per promuovere l’uscita nelle sale di Wallace&Gromit (prevista in Italia per il 3 marzo) e coinvolgere sempre di piú il pubblico, la UIP – in collaborazione con l’Agenzia di Pubblicità Y&R – si é rivolta al team creativo di Cartoon Network, coordinato da Monica Lasaponara Sponsorship and Promotions Manager TBS Italia, per la realizzazione del concorso a premi “Alla Ricerca dell’ortaggio rubato”, della campagna tv (1×20”, 3×10”) e del minisito dedicato. Producer dell’iniziativa è Amauta Ciriachi. Nello spot tv da 20”, in onda su Cartoon Network, all’inizio del break pubblicitario si vedono Wallace&Gromit intenti a salvare gli ortaggi dal coniglio mannaro. Ai telespettatori viene chiesto qual é l’ortaggio che i nostri eroi dovranno salvare fornendo la risposta giusta sul minisito Wallace&Gromit di www.CartoonNetwork.it. Tra tutti coloro che avranno risposto correttamente, il 13 marzo verranno estratti i vincitori di una “Vacanza Cartoon Network”. Il pacchetto comprende 3 notti, mezza pensione, in albergo 4 stelle della Riviera Romagnola per due adulti e due bambini, tra il 17 giugno e il 15 luglio 2006 e molti altri premi. Nella settimana dal 13 al 19 marzo saranno pubblicati i nomi dei vincitori sul minisito di www.CartoonNetwork.it dedicato al film. Per il giocattolo licenziatari sono McFarlane Toys (con action figures e gift vari) e Cosmic (action figures) e Ravensburger per i puzzle.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz