Cartoon Network: cresce la pubblicità

Soddisfazione nel 2006 per i canali Turner presenti su Sky con una raccolta pubblicitaria che raggiunge il 50% di incremento per Boomerang, il 20% per Cartoon Network e addirittura un raddoppio per CNN International. Risultati raggiunti anche grazie alla Cairo Communications, da 7 anni concessionaria di pubblicità per Cartoon Network, che negli ultimi anni ha aggiunto al suo portafoglio anche gli altri canali TBS Italia, Boomerang e Cnn International. Quest’ultimo sia per la raccolta in onda nel nostro paese sia per le campagne Pan-Europee trasmesse in Europa, Medioriente e Africa. Ottima la crescita di Boomerang che si posiziona come “il canale per la famiglia” con un ascolto giornaliero sia dei ragazzi (4-14), salito del 92%, che quello del totale della popolazione che é cresciuto del 92,5% (Eurisko Audistar 1˚ semestre 2006). Nei primi sei mesi del 2006 la ricerca Eurisko Audistar ha inoltre evidenziato Cartoon Network come il canale kids piú visto di “Mondo Sky” con circa 3,8 milioni di spettatori, sia nell’ascolto settimanale che in quello giornaliero. Il canale inoltre ha visto aumentare la propria audience di 40%, rispetto al 2005, sul target femminile (25-44 anni) responsabile d’acquisto. Nel 2006, elemento particolarmente significativo é stata la crescita delle iniziative speciali di Sponsorship & Promotion, frutto di anni di lavoro in cui la Turner ha mostrato ai propri clienti non solo le potenzialitá dei network, ma quelle piú in generale delle tv tematiche. Non piú quindi una pubblicitá tabellare valida per tutti i canali, ma spot studiati ad hoc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz