Cartoon Network e Boomerang hanno dato appuntamento per la “festa piú animata dell’anno” ieri sera 16 novembre al Rolling Stone di Milano. Novitá di quest’anno è stata la breve presentazione all’inizio del party di Jaime Ondarza, vice president e amministratore delegato TBS Italia, e Andrea Castellari, vice president ad sales TBS Italia, dei risultati e dei programmi dei due canali satellitari Turner Broadcasting System. Cartoon Network (+ Boomerang) è oggi presente in 145 paesi, raggiunge 125 milioni di case nel mondo ed è trasmesso in 14 lingue. Un risultato raggiunto in 10 anni dalla nascita. La library dei canali vanta oltre 2000 personaggi e 8500 cartoni animati. Secondo la ricerca Audistar Eurisko relativa al primo semestre 2004 Cartoon Network risulta il più seguito dei satellitari per ragazzi. È anche il terzo canale più noto in Italia con un indice del 33% (72% degli abbonati Sky). Confermano i dati di audience gli oltre 10 milioni di contatti raggiunti settimanalmente dal canale sul pubblico in generale e i 4,5 milioni di contatti sul target dei ragazzi tra i 4 e i 14 anni. Raddoppiato in un anno l’ascolto medio giornaliero di Boomerang (+108%) rispetto al primo semestre 2003.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz