Cartoon Network è risultato leader dei canali satellitari per ragazzi, secondo i dati del primo semestre della ricerca Eurisko Audistar per il 2004. Secondo Audistar, inoltre, Cartoon Network é il terzo canale satellitare piú noto in Italia con un indice del 33% (72% tra gli abbonati SKY) e uno dei canali satellitari piú visti nel nostro Paese. Nell’ascolto settimanale, infatti, Cartoon Network é il canale satellitare per ragazzi piú seguito sia dal totale della popolazione sia dal target 4-14 anni. I contatti raggiunti settimanalmente da Cartoon Network sul pubblico in generale sono oltre 10 milioni e 4,5 milioni i contatti sul target dei ragazzi tra i 4 e i 14 anni. Positivi anche i dati della ricerca Audistar per Boomerang. Il network degli evergreen é infatti il canale kids che ha registrato la maggior crescita di audience sul totale della popolazione, sia nell’ascolto giornaliero sia settimanale. Questo risultato é in linea con il posizionamento di Boomerang, che si fonda sulla “visione condivisa” bambini-genitori e, in diversi casi, bambini-nonni. Inoltre, l’incremento nell’ascolto medio giornaliero sul target 4-14 é raddoppiato (+108%) rispetto al secondo semestre del 2003, mentre la notorietà è salita oltre il 12% sul totale della popolazione e al 51% tra gli abbonati SKY. Attualmente Boomerang é il terzo canale per ragazzi piú visto nel giorno medio sia sul totale della popolazione che sul target 4-14.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz