La Fondazione ANIA per la sicurezza stradale promuove il progetto “Toon-Codice della strada” 2007, una nuova campagna di educazione stradale che utilizza i canali tematici della Turner Broadcasting per formare i bambini alla prudenza e ad un corretto approccio verso la circolazione stradale. Con questi presupposti, è nata la collaborazione tra la Fondazione e la Turner Broadcasting per far sì che i bambini possano imparare il codice divertendosi con i loro cartoon preferiti: dalle “Superchicche” a “Dexter”, da “Johnny Bravo” a “Leone il Cane Fifone”, da “Mucca e Pollo” a “Nome in Codice KND”. Dal 24 Aprile, un promo di 30 secondi in onda sui canali “all cartoon” leader di SKY, Cartoon Network, Cartoon Network+1 e Boomerang, inizierà a coinvolgere i ragazzi invitandoli a seguire, dal 1° Maggio, le divertenti lezioni sul “Toon-Codice della Strada” e a cliccare su www.CartoonNetwork.it per scoprire le tante attività della Fondazione ANIA. Dal 1° Maggio al 19 Giugno saranno trasmesse su Cartoon Network 10 lezioni da 50” ciascuna del “Toon-Codice della Strada”, in cui i cartoons spiegheranno ai bambini come comportarsi di fronte ai vari segnali stradali. Va evidenziato come i contenuti delle lezioni, elaborati dalla Fondazione ANIA, siano stati tradotti in forma di intrattenimento audio e video dal team creativo della Turner Broadcasting System. Al termine di ogni lezione, verrà posta on-air una domanda a risposta multipla a cui i piccoli telespettatori potranno dare la soluzione via sms al numero 333 5430099 e ricevere cosí subito in regalo uno sfondo per cellulare con i personaggi cartoon. I ragazzi potranno rispondere alle domande anche andando sul minisito realizzato ad hoc per la Fondazione ANIA su www.CartoonNetwork.it. Per i piú piccini, meno pratici di cellulari e internet, un progetto speciale. I bimbi potranno dare libero spazio alla creativitá inventando un nuovo segnale in risposta alla domanda “Cosa vorresti vietare o a cosa vorresti dare risalto in strada?”. I disegni potranno essere inviati dal 15 Maggio al 19 Giugno, periodo in cui verrà messo in onda uno spot che promuoverà questo concorso, a: Concorso “Toon Codice della Strada – Fondazione ANIA” c/o Turner, Casella Postale 98, Piazza San Silvestro 00187 Roma. Una giuria ad hoc premierá i piccoli artisti delle opere piú belle con il “Kit contro la noia in macchina”, la pubblicazione del disegno sul sito del canale e 30 polizze assicurative Rc auto per i loro genitori. L’ultima sezione di questo grande progetto vedrà la Fondazione ANIA al seguito del “CN Village”, nell’estate 2007. Il tour si svolgerà in luglio nelle maggiori località balneari italiane e verrà promosso attraverso una campagna televisiva e web. Verranno proposti quiz che coinvolgeranno le famiglie utilizzando i cartelli stradali “cartoonizzati”. Inoltre, sarà allestita un area “CN-Fondazione ANIA Race”, un vero e proprio percorso dedicato ai bambini, propedeutico alla sicurezza stradale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz