Il prossimo primo ottobre il Giornalino compirá 80 anni. Per celebrare l’anniversario il settimanale per ragazzi edito da Periodici San Paolo pubblicherà un numero speciale e un dossier sulla sua storia, iniziata il primo ottobre 1924. Periodici San Paolo, per l’occasione, ha commissionato a Cartoon Network la produzione della campagna pubblicitaria a sostegno della comunicazione dell’evento. Protagonista dello spot, realizzato completamente in animazione, é Pinky, il coniglio reporter nato dalla fantasia di Massimo Mattioli che dal 1973 è uno dei personaggi più amati dai giovani lettori. Con una grande torta a forma di 80 Pinky festeggerà il compleanno del settimanale e ne illustrerà i contenuti e le novitá. «Concepito per “educare divertendo”, il Giornalino si rinnova tenendo fede alla propria vocazione», afferma don Antonio Tarzia, direttore del settimanale, «seguiamo, anche in pubblicità, l’evoluzione della comunicazione destinata ai ragazzi senza perdere di vista l’orizzonte dei valori. Una linea che ci ha fatto guadagnare la fiducia di genitori e insegnanti e che sentiamo anche oggi come una sfida per il futuro». La campagna TV andrà in onda dal 27 settembre su Cartoon Network, Boomerang, Telenova e altre emittenti terrestri. La produzione dello spot negli studios di Cartoon Network a Londra é stata curata da Cristina Pavesi ed é stata coordinata da Sergio Lopez, Marketing Manager di Turner Broadcasting System Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz