Cartoon Saloon stringe nuovo accordo licensing per la trilogia del folklore

L'accordo licensing per la trilogia del folklore stretto con Paperblanks riguarda prodotti di cartoleria come diari, borse di tela e puzzle

Cartoon Saloon, lo studio di animazione con cinque nomination agli Oscar e due ai Golden Globe, ha annunciato un accordo di licenza con Paperblanks, fornitore di prodotti di cartoleria di alta qualità, basato sulla sua Trilogia del Folklore Irlandese, composta dei film WolfWalkers, La canzone del mare e The Secret of Kells.

Nuovo accordo licensing per la trilogia del folklore

La nuova gamma Irish Folklore Trilogy sarà sviluppata da Paperblanks in stretta collaborazione con Cartoon Saloon. La gamma comprenderà diari, segnalibri, borse di tela e puzzle e sarà distribuita attraverso la rete di distribuzione globale di Paperblank. Ulteriori dettagli verranno presto annunciati.

“Siamo entusiasti di collaborare con Paperblanks per espandere ulteriormente gli affascinanti mondi della nostra trilogia del folklore irlandese“, ha commentato Brian Tyrrell, direttore generale dello sviluppo del marchio Cartoon Saloon. “I fan sono sempre alla ricerca di nuovi modi per entrare in contatto con i loro personaggi preferiti delle nostre incredibili storie e, dato che i nostri film hanno una forte connotazione artistica, la collaborazione con Paperblanks, la cui attenzione ai dettagli nel processo di stampa e la cui creatività sono rinomate in tutto il mondo, è stata molto naturale“.

Non c’è dubbio che la serie di film della Trilogia del Folklore Irlandese abbia toccato molti cuori attraverso le sue potenti storie e le sue ipnotiche animazioni, compreso il nostro di Paperblanks. Abbiamo voluto portare nei nostri diari e accessori la dolcezza, l’emozione e lo stupore che abbiamo provato guardando questi film, sempre grati agli spiriti creativi che hanno mescolato le leggende irlandesi uniche con le storie emozionanti, scena dopo scena di colori meravigliosi e narrazione accattivante.Restringere i disegni per i prodotti finali è stata una sfida divertente e speriamo che i fan li apprezzino tanto quanto noi abbiamo amato lavorare su di essi, lasciandoci trasportare nel meraviglioso mondo immaginario creato da Cartoon Saloon“, ha detto Adina Costiuc, direttore artistico associato di Paperblanks.

Annunciando il debutto del marchio Irish Folklore Trilogy oltre tre anni fa, Cartoon Saloon Brand Development continua a far crescere il marchio con sempre nuovi partner di licenza. Attualmente i partner includono Little Brown Young Readers (Graphic Novels – global), un cofanetto Blu-ray in edizione speciale dei tre film in Nord America con i partner GKids e Shout Factory e con Studio Canal Home Entertainment per l’Irlanda e il Regno Unito. e con Child Film/MidShip in Giappone, GreenRe, per una linea di prodotti di cancelleria sostenibile per bambini con distribuzione in Nord America, Regno Unito e Irlanda del Nord, Australia e Nuova Zelanda; Snuggly Figs per una linea di abbigliamento per neonati/bambini ecologica e socialmente responsabile realizzata in bambù per il Nord America; Value Add Games per un gioco da tavolo per l’Unione Europea; Xist Publishing (libri per principianti – a livello globale); Pinfinity (set di spille smaltate AR – a livello globale) e Gallery Nucleus (set di spille), oltre a Trends International per i poster in Nord America. Senza contare l’accordo stretto con Asmodee per un gioco in scatola dedicata alla trilogia del folklore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz