Cartoon: successo per Leonardo su Rai 2

Successo di dati d’ascolto per la serie “Leonardo” ha ottenuto una media di spettatori del 12% del pubblico totale sintonizzato e picchi fino al 19%, vede in numerose regioni italiane (il Veneto per citarne una) addirittura l’86,90% di spettatori sotto i sette anni in ascolto. Come già avvenuto per la celebre serie Cuccioli, Gruppo Alcuni gestirà autonomamente attraverso una propria divisione i diritti derivati del brand. La serie 2 e 3D è una coproduzione di Gruppo Alcuni con Rai Fiction e DQ Entertainment ed è stata sviluppata grazie anche al finanziamento ottenuto con il programma Slate Funding ­ Media della Comunità Europea. Leonardo, composta da 26 episodi da13 minuti ciascuno e produzione di punta di Rai Fiction, parte dalla premessa che le invenzioni di Leonardo adulto siano frutto delle intuizioni di Leonardo ragazzo. I giovani telespettatori ­ e anche adulti ­ si sono divertiti a scoprire come Leonardo, che sembra un ragazzino come tutti gli altri, abbia intuizioni straordinarie solo osservando attentamente il mondo che lo circonda. «Siamo convinti ­ dice Francesco Manfio, Direttore Generale di Gruppo Alcuni ­ che i giovani spettatori della serie inizieranno a guardare la realtà che li circonda, gli animali e i fenomeni naturali, con un occhio diverso, proprio come siamo certi facesse Leonardo da Vinci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz