Chicco, grandi investimenti per il canale tradizionale

Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2017?

«Per il secondo semestre confermiamo grandi investimenti per il Normal Trade. Abbiamo previsto diverse attività per garantire ancora più visibilità al canale: da eventi in store, con focus sulla nuova linea dei “Family Games”, assoluta novità che andrà a completare la proposta di Chicco nel segmento dell’infanzia, a numerosi progetti di visibilità in store attraverso allestimenti dedicati. Tutti i nuovi lanci saranno sostenuti con iniziative di comunicazione integrata, che vedranno un ruolo centrale del digital, sia su canali owned che attraverso pianificazioni mirate ad entrare in contatto non solo con il target tradizionale Chicco, ma con tutti i responsabili d’acquisto, con l’obiettivo di portarli nei punti vendita. Le novità del Natale saranno sostenute anche da campagne tv».

Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2017?

«Sono diversi i prodotti creati in esclusiva per il Normal Trade, pensati per differenziare in modo specifico e unico l’assortimento del canale, e per offrire al cliente un’offerta sempre più completa. La categoria dei giochi elettronici sarà ben rappresentata con diverse esclusive dedicate al canale. Ci saranno anche alcune novità per la categoria dei tappeti, dei primissimi giochi per l’infanzia e non mancheranno neanche novità nel mondo dei peluche e dei cavalcabili».

Prodotti e linee in esclusiva sono in aumento o decremento rispetto agli scorsi anni?

«Come ogni anno, abbiamo cercato di offrire al canale tradizionale una consistente quantità di esclusive per poter affrontare un mercato sempre più competitivo».

Quali consigli vi sentite di dare al Normal Trade per affrontare il II semestre e il Natale 2017?

«Il Normal Trade deve difendere il suo vantaggio competitivo nei confronti degli altri canali, creando e ideando esperienze d’acquisto uniche che possano veicolare un maggior numero di consumatori all’interno dei punti vendita, così da mantenere la posizione del Normal Trade come canale principe per il Toys. L’obiettivo del brand Chicco è di lavorare sempre a più a stretto contatto con il trade per fornire tutti gli elementi di servizio in grado di contraddistinguere l’acquisto in negozio».

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