Chicco ha inaugurato un nuovo format di vendita a misura di bambino a Milano. Il primo punto vendita che mostra le nuove caratteristiche è quello in corso Vercelli. Un punto vendita che dopo la pausa estiva si è presentato ai consumatori con una veste diversa: dall’organizzazione dei prodotti ai colori guida, dall’utilizzo degli spazi alle aree riservate a figli e genitori. Un look che, se l’esperimento avrà successo, potrebbe presto estendersi ad altri negozi, in linea con il progetto di crescita. A spiegare gli obiettivi del format Chicco è Francesca Catelli, responsabile della comunicazione: «Per partire con quello che ad oggi consideriamo un test, abbiamo scelto un nostro punto vendita storico che dispone di una clientela consolidata. Con questa proposta vogliamo calare il linguaggio della marca sul Negozio. La prima novità, dunque, è la divisione dei prodotti non più secondo categorie, ma per fasce di età. In questo modo il negozio diventa un palcoscenico sopra il quale valorizzare il vero valore aggiunto della nostra proposta che è appunto l’attenzione al percorso di crescita del piccolo». La scritta in bella mostra sulla porta scorrevole di Corso Vercelli recita “Ingresso libero nel mondo dei bambini”, per presentare la filosofia che anima i 250 mq di esposizione. Accanto alla porta normale si trova un ingresso per i più piccoli caratterizzato dall’immagine del metro e dal jingle musicale che accompagna il marchio Chicco. All’interno grandi pareti-lavagna sulle quali sono esposti i giochi che possono essere così direttamente provati dai bambini, una sala allattamento, una nursery e camerini prova. A guidare le famiglie vi sono alcune “frasi pensiero” che si rincorrono sulle pareti. Colore guida è l’arancione che sostituisce gradatamente l’azzurro. Se questo negozio otterrà consensi, il format potrebbe estendersi presto ad altri punti vendita divenendo il modello tipo dei negozi Chicco: «E’ un format studiato per poter esser adattato a superfici diverse proprio in vista di una sua diffusione su larga scala. Siamo convinti che questo modello possa rappresentare al meglio la mission del nostro marchio fatta di passione, cura e affetto per il bambino».
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