Chicco: inaugurato ieri a Grandate (Co) il Chicco Village

La famiglia Catelli (in particolare erano presenti all’inaugurazione Francesca, responsabile comunicazione e Michele, presidente e amministratore delegato del Gruppo) ha presentato ieri il nuovo concept “Chicco Village” a Grandate (CO), sede storica dell’azienda. Il marchio Chicco compie quest’anno 50 anni e per celebrare il Gruppo si presenta con un innovativo polo Retail e nuove strategie. Anzitutto la comunicazione, con il nuovo spot on air già da qualche settimana. Molte anche le innovazioni di prodotto, mentre si punta sulla crescita dell’area Fashion e Retail, quest’ultimo soprattutto a livello internazionale. Chicco punta infine su brand extension e marketing alliances, allo sviluppo del Web e ad acquisizioni selettive di marchi leader di prima infanzia in altri mercati. Ma in particolare ieri è stato presentato alla stampa nazionale il “negozio dei negozi” Chicco: un grande villaggio che include oltre allo store, un parco giochi (al piano superiore), un asilo nido e il museo del cavallo a dondolo. Il nuovo pv è dedicato sia al bambino sia all’adulto con ampi spazi gioco e possibilità di confronto e consiglio da parte del personale del pv. «Grande spazio è dato ai luoghi di spiegazione e racconto dei prodotti intesi come importanti punti di relazione con il consumatore. Tutto il progetto è stato pensato per comunicare un senso di totale disponibilità e trasparenza tra interno ed esterno del punto vendita, tra marchio e comunità che gravita attorno allo store – ha spiegato Alberto Grignaffini, responsabile del marchio. L’obiettivo quindi per il futuro del marchio Chicco è quello di creare community con luoghi di relazione attorno alla marca e attenzione totale allo Shopping experience.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz