Chicco: un libro per il design della prima infanzia

Il design caratterizza la nostra vita in ogni momento ed è parte integrante del nostro quotidiano, fin dalla prima infanzia. Testimonianza di questa tendenza è il volume Chicco che esamina il design dei più innovativi prodotti dell’azienda. Chicco, applicando intuizioni fantasiose e concettuali, ha reso i suoi prodotti di grado diverso e superiore a quello meramente strumentale e utilitaristico, con un’attenzione costante e rigorosa alla funzionalità dell’oggetto. Il volume esplora la storia della progressiva esplosione del marchio dal lancio del 1959, ripercorrendo uno spaccato dell’evoluzione del mondo del bambino in Italia dagli anni 60 a oggi. Il volume Chicco di Decio Giulio Riccardo Carugati sarà presentato alla Triennale di Milano mercoledì 24 novembre in occasione della mostra Diritti e Rovesci, nel confronto sul tema: Dove c’è un bambino, dagli intrecci della fiaba alle soluzioni del “Baby Design”. Il volume Chicco ha il prezzo di 80 euro, di pagine 160.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz