Circana acquisisce NCSolutions e l’attività di Marketing Mix Modeling (MMM) di Nielsen

Oltre a NCSolutions (NCS), Circana acquisisce anche le attività di modellazione del marketing mix di Nielsen

Circana ha annunciato di aver stipulato accordi definitivi per l’acquisizione di NCSolutions (NCS), la joint venture tra Nielsen e Catalina che migliora l’efficacia della pubblicità, e dell’attività di Marketing Mix Modeling (MMM) di Nielsen.

Grazie a queste due acquisizioni, Circana amplierà le proprie capacità di misurazione dei media, aumentando al contempo le soluzioni e l’impronta di marketing mix modeling e di misurazione unificata. Di conseguenza, i clienti di tutte e tre le organizzazioni otterranno un accesso più ampio al targeting dell’audience, alla misurazione dei media, all’ottimizzazione in volo e alle soluzioni in camera bianca. Inoltre, questa combinazione aumenterà l’efficienza e offrirà prodotti e servizi migliori per alimentare la crescita dei clienti attraverso una pubblicità più mirata e d’impatto.

Siamo entusiasti di accogliere NCSolutions e l’attività di Marketing Mix Modeling di Nielsen in Circana per espandere e migliorare le nostre capacità mediatiche per i nostri clienti”, ha dichiarato Kirk Perry, presidente e amministratore delegato di Circana. “Entrambe le aziende hanno competenze, soluzioni e clienti incredibili che, combinati con i dati e le tecnologie di Circana, alimenteranno la crescita dei clienti”.

NCSolutions e Marketing Mix Modeling di Nielsen sono aziende forti che offrono un valore spettacolare ai clienti”, ha dichiarato Karthik Rao, amministratore delegato di Nielsen. “Mentre Nielsen si concentra sull’espansione della sua posizione di leadership nella misurazione dell’audience e nei dati sui contenuti, siamo entusiasti che la straordinaria leadership e i team appassionati di NCS e MMM possano continuare ad accelerare la loro crescita attraverso le sinergie all’interno di Circana”.

Entrambe le attività saranno integrate nel team Media di Circana. Il team Media di Circana lavora con gli inserzionisti e le loro agenzie per pianificare, indirizzare, attivare, misurare e ottimizzare la spesa mediatica. Il suo portafoglio di soluzioni per i media si basa su una solida piattaforma tecnologica aziendale, su serie di dati azionabili relativi agli shopper, alle vendite e ai prodotti di largo consumo e su analisi avanzate. La chiusura delle transazioni è prevista per il quarto trimestre del 2024, subordinatamente alle approvazioni normative e al completamento di tutti gli obblighi di informazione e consultazione richiesti, compresi gli eventuali processi dei comitati aziendali.

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