Circana, si sta stabilizzando il mercato del giocattolo negli USA

Nel mercato del giocattolo negli USA le spese per la stagione delle festività dovrebbero incrementare le vendite

Circana ha annunciato i risultati delle vendite retail di giocattoli negli Stati Uniti per il periodo gennaio-settembre 2024, fornendo informazioni sulle tendenze di vendita, sui fattori trainanti e sulle intenzioni di acquisto per le festività. Ecco i risultati dei primi nove mesi dell’anno e del Q3 2024 nel mercato del giocattolo negli USA.

Mercato del giocattolo negli USA

I tassi di declino delle vendite, sia in valore che in volume, hanno rallentato sensibilmente rispetto allo stesso periodo del 2023, con vendite annuali stabili, un calo dello 0,5% nel numero di unità vendute e un aumento dello 0,5% nel prezzo medio di vendita (ASP). Rispetto al 2019, il settore dei giocattoli è ancora in crescita del 37%, pari a 4,5 miliardi di dollari.

Quattro delle undici super-categorie hanno registrato una crescita delle vendite in dollari fino al terzo trimestre, e tre di queste hanno anche mostrato un aumento in unità vendute. I set di costruzioni sono stati l’unica super-categoria a registrare una crescita in dollari, unità vendute e prezzo medio di vendita (ASP), trainata dai LEGO Botanicals. Altri settori in crescita includono i giocattoli esplorativi, guidati dalle carte da collezione NBA; i peluche, con Hello Kitty; e i veicoli, trainati da Monster Jam. I principali cali dell’industria si sono registrati nei giocattoli da esterno e sportivi, nelle bambole e nelle action figure.

All’inizio dell’anno, ho definito il 2024 come l’anno della ‘correzione verso la coerenza’ e, nel terzo trimestre, l’industria del giocattolo ha raggiunto un livello di stabilità verso cui ci stavamo muovendo,” ha dichiarato Juli Lennett, vicepresidente e consulente per il settore giocattoli di Circana. “Tuttavia, le performance positive si concentrano ancora in poche categorie; ciò di cui abbiamo bisogno è una stabilità più diffusa.”

In vista della stagione natalizia, ecco la lista dei nuovi giocattoli più venduti a settembre 2024 – un’anticipazione dei prodotti che i consumatori potrebbero desiderare durante le festività:

In generale, i consumatori prevedono di spendere circa il 2% in più per gli acquisti natalizi quest’anno rispetto all’anno scorso, secondo il rapporto annuale di Circana sulle intenzioni di acquisto per le festività. L’età influisce notevolmente sulla spesa prevista, con i millennial pronti a spendere di più tra le varie generazioni. I consumatori con figli prevedono di essere i maggiori acquirenti tra tutti i gruppi.

L’industria del giocattolo potrebbe ricevere un impulso in questa stagione natalizia, poiché il 43% delle famiglie con bambini ha dichiarato che spenderà di più rispetto allo scorso anno – oltre il doppio rispetto alle famiglie senza bambini,” ha affermato Lennett. “Tuttavia, molte altre categorie si contenderanno una quota di queste stesse spese. Necessità come abbigliamento e calzature, tecnologie come videogiochi e smartphone, e categorie di tendenza come la bellezza rappresenteranno tutte una sfida per l’industria del giocattolo.

Immagine di freepik

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz